« Tutti gli Eventi
MERENDINA NATALINA Mandorlato classico di COLOGNA VENETA & Nadin Millesimato FOSS MARAI
11 Dicembre 2016|17:30
€10
L’Enoteca Giansanti vi aspetta per una golosa merenda per scoprire la sua selezione di prodotti di pasticceria artigianale per il Natale. Oggi vi proponiamo il Mandorlato classico di Cologna Veneta in abbinamento al Millesimato Nadin Foss Marai.
FINISSIMO MANDORLATO di COLOGNA VENETA, PASTICCERIA CASA DEL DOLCE
Alla fine degli anni ’70, Giovanni Fausto Bertolini inizia allora a produrre il “Finissimo Mandorlato”, mettendo la massima cura nella scelta delle materie prime e ponendo un’estrema attenzione alle diverse fasi della lavorazione. La continua ricerca della qualità e il costante desiderio di migliorare sempre più, hanno reso il Finissimo Mandorlato prodotto dalla famiglia Bertolini un dolce raffinato e unico nel suo genere.
“Il mandorlato, ideato nella prima metà dell’Ottocento, dallo speziale colognese Giovanni Finco, è la specialità dolciaria che ha reso famosa nel mondo la cittadina di Cologna Veneta. La geniale e preziosa ricetta scaturì dall’esigenza di realizzare un dolce genuino e originale da gustare con gli amici nelle lunghe sere d’inverno. Lo speziale elaborò la formula dopo laboriose ricerche impiegando ingredienti tradizionalmente usati da secoli nella preparazione di molti dolci: il miele, le mandorle, lo zucchero, l’albume d’uovo. Nel dosaggio degli ingredienti e nella scrupolosa attenzione della fase di cottura consiste il segreto di questa formula. Il risultato è il Mandorlato. Un dolce unico nel suo genere: sano, ricco di calorie e di valore energetico che supera senz’altro in delicatezza e bontà ogni altro prodotto simile. Queste qualità ci permettono di annoverarlo negli annali della gastronomia italiana come uno dei migliori prodotti dolciari di tutti i tempi.”
MILLESIMATO NADIN FOSS MARAI
Prodotto con le uve Prosecco scelte e vinificate con estrema meticolosità da Foss Marai.
Nadin di Foss Marai si presenta ricco di profumi floreali, dove emerge il glicine.
Al palato si riconosce per morbidezza e rotondità. Buono lo spessore.
FOSS MARAI
È simbolo dell’eccellenza vitivinicola italiana e una delle massime espressioni della produzione spumantistica nazionale.
“Leniter in itinere” cammino lungo, costante. Una filosofia aziendale che Foss Marai nel tempo sperimenta e rinnova. L’esperienza maturata negli anni di sapiente lavoro di maestria artigiana porta la qualità dei prodotti Foss Marai sempre più ad alti livelli nel mercato internazionale del vino.
E’ dal 1986, anno di fondazione dell’Azienda, che Carlo Biasiotto e la sua famiglia sono dediti a una sola grande passione: l’eccellenza dei propri prodotti. L’amore per il territorio e per i suoi frutti nasce però ben prima, addirittura agli inizi del ‘700, un’eredità preziosa non solo per il know how tecnico e produttivo ma soprattutto per una passione senza limiti per il proprio lavoro, che diventa la missione di un’intera carriera professionale, nella quale è coinvolta a pieno regime tutta la famiglia. La forza dell’azienda si basa in primis su questo spirito famigliare e su una maestria artigiana unita a una innovazione tecnologica continua. Lo Spumante è così concepito come un’opera d’arte e il catalogo dei prodotti rappresenta una collezione di gioielli di qualità unica.