Michele Villari – Andrea Colella – Federico Orfanò – Paolo Pavan
GIANSANTI JAM NIGHT è felice di ospitare Michele Villari accompagnato da Andrea Colella al contrabbasso, Federico Orfanò alla batteria e Paolo Pavan al pianoforte.
Il quartetto del sassofonista Michele Villari, anche noto come clarinettista, eseguirà composizioni originali di Villari in cui si mescolano i principali generi del jazz di tradizione afro americana: soul, funk, bebop senza dimenticare ballad con note più intimiste e romantiche né samba/bossa nova, fratello di sangue del jazz nordamericano. Il gruppo propone anche arrangiamenti originali di brani che hanno fatto la storia del jazz.
Villari, formatosi ai conservatori di Santa Cecilia, Perugia e Frosinone e con due specializzazioni in Jazz, dimostra di conoscere intimamente il significato di storia applicato al jazz: nella sua opera c’è la ricerca da un lato e la conoscenza dei classici dall’altro.
Il quartetto è arricchito dalla presenza di musicisti diplomati e affermati da tempo nel mondo jazz italiano, quali:
PAOLO PAVAN al pianoforte Turnista, compositore e consulente musicale RAI a sua volta band leader di un quartetto jazz
ANDREA COLELLA al contrabbasso Da anni suona con numerose band nei migliori jazz club e festival di tutta Italia, tra le sue collaborazioni musicali ricordiamo le artiste Pilar e Raffaella Siniscalchi.
FEDERICO ORFANÒ alla batteria Giovane promessa già quasi del tutto avverata, suona con numerosi e affermati musicisti del panorama jazz italiano quali Maurizio Urbani, Joe Amoruso (pianista di Pino Daniele) e Claudio Corvini.