DEGUSTAZIONE PASQUALINA
La Colomba Perbellini accompagnata dal Millesimato Dry Foss Marai
Venerdì 12 aprile l’Enoteca Giansanti vi aspetta per un gustoso aperitivo e per una degustazione in banco d’assaggio con la Colomba Classica Perbellini accompagnata dal Prosecco Superiore NADIN Millesimato Dry Foss Marai.
In degustazione:
PROSECCO SUPERIORE NADIN MILLESIMATO DRY FOSS MARAI
Prodotto con le uve Prosecco scelte e vinificate con estrema meticolosità da Foss Marai. Nadin di Foss Marai si presenta ricco di profumi floreali, dove emerge il glicine. Al palato si riconosce per morbidezza e rotondità. Buono lo spessore.
Nadin Foss Marai è ottimo sia come aperitivo, che a fine pasto.
RINOMATA OFFELLERIA PERBELLINI
Una storia che ha inizio a metà dell’ottocento ed ha come protagonisti principali la passione per il lavoro e la volontà della famiglia di proporre prodotti unici, creati a mano.
Nel 1891 Giovanni Battista firma la prima pagina del proprio libro di ricette intitolato “Pasta lievitata”, per chiarire le idee, la ricetta base dell’Offella d’Oro®.
Negli anni ‘50 Ernesto, figlio di Giovanni Battista, crea la Millefoglie Strachin®, il Dolce Dorato® ed altre squisitezze, mantenendo comunque le proprie lavorazioni completamente artigianali.
La pasticceria negli anni successivi, visto il consenso dei propri clienti, viene ingrandita e negli anni ‘70 viene aperto un altro negozio a Isola Rizza, paese vicino a Bovolone, a cui verrà affiancato nel 1989 il ristorante Perbellini, tuttora guidato in sala da Paola Secchi ed in cucina da Francesco Baldisarutti e Stefano Deon.
Attualmente la pasticceria è guidata dai figli di Ernesto: Giovanni Battista e Flavio ed è rinomata per la sua ricca produzione che ha come elemento predominante l’Offella d’Oro® e spazia dalla pasticceria fresca tra cui spicca la Millefoglie Strachin®, alla lavorazione della sfoglia, del lievito naturale, della biscotteria e della pralineria.
Prenotazione obbligatoria
Costo: 10 euro
Per informazioni e prenotazioni:
06 5746768 – live@enotecagiansanti.com
www.enotecagiansanti.com