DEGUSTAZIONE NATALIZIA
Offella d’oro PERBELLINI accompagnata da Fior d’Arancio Borin
Venerdì 14 dicembre da Enoteca Giansanti vi aspettiamo per un gustoso aperitivo e per una degustazione natalizia alla scoperta dell’Offella d’Oro Perbellini accompagnata dal Fior D’Arancio Colli Euganei DOCG Spumante Borin.
OFFELLA D’ORO PERBELLINI
L’Offella d’oro è il capostipite dei dolci lievitati di Verona, la sua ricetta è datata 1° Ottobre 1891. In questo periodo venne modificata da Giovanni Battista Perbellini la ricetta di un dolce tradizionale veronese chiamato “Nadalin”, arricchendo la pasta di burro e uova, rendendola quindi molto più soffice.
La produzione rimasta fedele alle antiche ricette e ai metodi di lavorazione più semplici, inizia ad ottobre e si protrae per tutta la primavera successiva ed è limitata.
FIOR D’ARANCIO BORIN – COLLI EUGANEI DOCG SPUMANTE
Con il biotipo originale di moscato giallo Fior d’Arancio, un’uva profumata e croccante, si produce questo pregiato spumante aromatico.
Con il suo profumo fresco e floreale ed il gusto dolce, ma fragrante, è un ottimo vino da dessert: l’interpretazione classica del vitigno autoctono per eccellenza dei Colli Euganei.
VIGNETO: 100% Moscato giallo.
CANTINA: Pressatura soffice a bassa temperatura.
Presa di spuma in autoclave a bassa temperatura fino a 5 atm.
ABBINAMENTI: Irrinunciabile con Panettone e Colomba, ottimo con dolci al cucchiaio e millefoglie.
Costo: 10 euro
Prenotazione obbligatoria
Per informazioni e ordinazioni:
06 5746768
www.enotecagiansanti.com