Il Prosecco per eccellenza: i vini dell’Azienda Foss Marai
Venerdì 1 giugno l’Enoteca Giansanti vi aspetta per un goloso aperitivo e vi propone una degustazione in banco d’assaggio di alcune rappresentative etichette della più prestigiosa azienda spumantistica italiana, Foss Marai:
Marai de Marai Extra Dry
Surfine Cuvée Brut
ROÖS Spumante Brut (rosato)
Accompagnati da specialità artigianali
FOSS MARAI
È simbolo dell’eccellenza vitivinicola italiana e una delle massime espressioni della produzione spumantistica nazionale.
“Leniter in itinere” cammino lungo, costante. Una filosofia aziendale che FossMarai nel tempo sperimenta e rinnova. L’esperienza maturata negli anni di sapiente lavoro di maestria artigiana porta la qualità dei prodotti Foss Marai sempre più ad alti livelli nel mercato internazionale del vino.
E’ dal 1986, anno di fondazione dell’Azienda, che Carlo Biasiotto e la sua famiglia sono dediti a una sola grande passione: l’eccellenza dei propri prodotti. L’amore per il territorio e per i suoi frutti nasce però ben prima, addirittura agli inizi del ‘700, un’eredità preziosa non solo per il know how tecnico e produttivo ma soprattutto per una passione senza limiti per il proprio lavoro, che diventa la missione di un’intera carriera professionale, nella quale è coinvolta a pieno regime tutta la famiglia. La forza dell’azienda si basa in primis su questo spirito famigliare e su una maestria artigiana unita a una innovazione tecnologica continua. Lo Spumante è così concepito come un’opera d’arte e il catalogo dei prodotti rappresenta una collezione di gioielli di qualità unica.
In degustazione:
MARAI DE MARAI EXTRA DRY
Marai De Marai nasce dall’uvaggio di uve autoctone delle colline Trevigiane.
Ottenuto dopo anni di recupero dei vitigni e di sperimentazione in campo viticolo da Foss Marai: MARAI DE MARAI Extra Dry risulta essere molto fruttato, leggero, non impegnativo, di facile bere.
Elegante e versatile, ammiccante per ogni momento del giorno. Gusto accattivante e rotondo.
Alcool 11%
Temperatura di servizio 8-10° C
SURFINE CUVÉE BRUT
Foss Marai Surfine CUVÈE Brut è la versione più raffinata dello storico Cuvèe.
Foss Marai ha inteso qualificare ulteriormente il prodotto affinando una parte del vino base in piccole botti per un periodo inferiore ai sei mesi, adottando la tecnica di Micro-Ossigenazione al fine di affinare i tannini nobili ed esaltare la sapidità della base del famoso CUVÈE Brut, mentre il resto del vino viene affinato in acciaio (affinamento surlie).
Surfine CUVÈE Brut conserva ed esalta lo stile Foss Marai, caratterizzato da un delicato bouquet di frutta gialla e fiore di campo, con richiamo al peperone (caratteristiche del Sauvignon Blanc) che si sposano in perfetta armonia creando un vino equilibrato specialmente al gusto.
Sensibilmente pieno mostra la personalità inconfondibile ed inimitabile di Foss Marai, con retrogusto gradevole e lungo.
Si abbina perfettamente con primi piatti ricchi di gusto, formaggi e insaccati.
ROÖS Spumante Brut (rosato)
La capacità di riscoprire vitigni autoctoni non più in uso ma di alto pregio, hanno fatto sì che fiorisse, ROÖS, spumante rosato, caldo e vivace al tempo stesso.
Profumi predominanti: frutti di bosco e corniolo.
Ottimo come aperitivo, eccellente per accompagnare primi piatti, pesce e formaggi dal sapore intenso.