« Tutti gli Eventi
DEGUSTAZIONE DI NATALE
22 Dicembre 2017|19:30
€10
VENERDÌ 22 dalle ore 19.30
DEGUSTAZIONE DI NATALE
Torrone Venchi e Barolo Chinato F.lli Alessandria
L’Enoteca Giansanti vi aspetta come ogni giorno per l’aperitivo ed è pronta ad accogliervi per realizzare le vostre confezioni e idee regalo personalizzate con le nostre eccellenze vinicole e la migliore pasticceria natalizia con la possibilità di consegna a domicilio
E questa sera vi aspetta per una degustazione di Natale con il Torrone Venchi accompagnato dal Barolo Chinato della nostra esclusiva eccellenza Fratelli Alessandria.
TORRONE VENCHI
Una selezione di torroni artigianali creati dai maestri cioccolatieri Venchi per offrire specialità prelibate e dalla ricetta originale.
Il torrone morbido cioccolato e nocciole farcito di gianduia offre un’esperienza di gusto morbida e golosa; il torrore friabile con cioccolato e nocciole e farcitura al rhum è perfetto per gli amanti dei gusti decisi; il torrone morbido con nocciole del Piemonte e i torroncini friabili con nocciole sono perfetti gli amanti del tradizionale torrone piemontese, fatto con le migliori Nocciole Piemonte IGP.
“ORA COME UNA VOLTA…
Le dimensioni e i numeri sono cambiati, lo stabilimento si è trasferito a Cuneo, ma lo spirito e i valori che guidano l’azienda sono quelli di una volta. A distanza di un secolo, VENCHI produce ancora cioccolato e gelato con la stessa passione, qualità e artigianalità di un tempo. Spesso utilizzando ancora le stesse ricette di 130 anni fa.
Nei nostri laboratori l’utilizzo di macchinari moderni e all’avanguardia è costantemente affiancato da manodopera specializzata tuttora responsabile di interi processi produttivi fatti a mano come un tempo. Per garantire la massima freschezza inoltre, produciamo tuttora in piccoli lotti.”
BAROLO CHINATO DOCG F.LLI ALESSANDRIA
Il Barolo chinato è un digestivo ottenuto aggiungendo al Barolo docg un infuso idroalcolico di spezie ed erbe officinali.
Le prime ricette risalgono alla fine dell’ottocento. L’abbinamento ideale è con il cioccolato fondente. Da provare servito freddo come aperitivo.
Un elevato livello naturale del vino aromatico, prodotto secondo il vecchio metodo della famiglia d’Alessandria, Nato per uso medicinale, grazie alle sue caratteristiche piacevoli, divenne ben presto un buon drink, ideale per la chiusura di festa.
Ingredienti: Barolo DOCG, alcool, zucchero, acqua, 35 Erbe diverse e spezie (Cina Calissaia, cannella, liquirizia, vaniglia, zenzero, chiodi di garofano, anice, rabarbaro, ecc)
Vitigno: Nebbiolo.
Colore: granato scuro con una sfumatura arancione.
Profumo: intenso, speziato e armonico
Sapore: gradevolmente morbido, vellutato ed equilibrato.
FRATELLI ALESSANDRIA
Cantina storica del Barolo, affonda le sue radici all’inizio dell’ottocento.
Il cuore dell’azienda risiede nella grande casa settecentesca dalle linee sobrie e maestose, a ridosso del centro storico di Verduno. L’attuale proprietario dell’azienda Gian Battista, la moglie Flavia, il fratello Alessandro ed il figlio Vittore sono i testimoni orgogliosi della secolare tradizione e passione vitivinicola della famiglia. La cantina Fratelli Alessandria vinifica esclusivamente uve di proprietà, ed ha mantenuto una dimensione familiare. Questi requisiti permettono di instaurare un rapporto diretto e “personale” con le singole vigne e le singole botti, un filo invisibile ma importante che si auspica possa raggiungere ed “emozionare” il consumatore attraverso la bottiglia.”